Solidarietà

Ci sono giunti gli Auguri dell’amico Giuliano Stenghel, ns. ospite alla prima Rassegna di “Tra le vette e il cielo”.

Cari amici,

ho sempre pensato che per caso non succeda nulla, anzi che il caso non sia altro che lo pseudonimo con cui si firma Dio!

Per caso, questa sera mi è giunta una telefonata di suor Franca Colombo, missionaria della Consolata in Guinea Bissau. Mi ha raccontato fatti struggenti di persone e soprattutto bambini che stanno morendo a causa della malaria celebrale, della grande povertà che c’è nella sua missione e altre storie che toccano il cuore. Mi ha detto che sta pregando per tutti i benefattori di Serenella che la stanno sostenendo! Alla fine mi ha chiesto di ringraziarvi per tutto il bene che sgorga dai vostri cuori e di farvi l’augurio più sincero di un Santo Natale.

Anch’io, con la mia famiglia, accolgo le sue parole piene di fede e di amore e mi unisco nell’augurio più sincero di ogni bene.

Grazie di cuore e buon Natale

Giuliano

image002

 

 

 

https://cainovellara.files.wordpress.com/2014/02/lin00615.jpg?w=560&h=11

 

 

 

Mercoledì 25 Novembre 2015 a Reggio Emilia, bella serata con ospite l’amico Fausto De Stefani appena rientrato dal Nepal.

Depliant_

 

 

 

https://cainovellara.files.wordpress.com/2014/02/lin00615.jpg?w=560&h=11

 

 

Raccolta fondi per l’alluvione nelle valli Trebbia e Nure

Proposta dal CAI Regionale

Chi volesse fare una offerta è pregato di contattare Graziella 347-1657696.

Si confida nella sensibilità dei soci o semplici appassionati per poter aiutare le popolazioni delle zone colpite dalla calamità.

Grazie per quello che ognuno potrà fare.

Cordialmente.

CAI sottosezione di Novellara

 

https://cainovellara.files.wordpress.com/2014/02/lin00615.jpg?w=560&h=11

 

quake8

Aiuti terremoto in Nepal

image001


 

Pubblichiamo l’articolo uscito oggi (Giovedì 14 Maggio 2015) su Prima Pagina e la locandina dell’iniziativa di Mercoledì 27 maggio a Bibbiano organizzata anche dall’amico James Garimberti che vedrà ospite Fausto De Stefani.

La serata ha come finalità la raccolta di fondi da destinare alle popolazioni nepalesi colpite dal terremoto attraverso diverse associazioni che operano direttamente nel paese asiatico. Tra queste anche l’associazione di Fausto. Noi porteremo quanto raccolto alla cena di Sabato 10 Maggio al Rifugio Sgabo.

 

Solidarietà Himalaya

 

Serata De Stefani a Bibbiano

Diversi nostri soci ed alcuni novellaresi non iscritti, hanno partecipato alla bella serata che ha visto ospite Fausto De Stefani a Bibbiano.

Nell’occasione è stata consegnata l’offerta di € 120,00, importo raccolto il 9 Maggio 2015 scorso al Rifugio Sgabo.

 


 

Marina Himalaya

 


 

Pubblichiamo  un articolo in uscita in questi giorni (Maggio 2015) su “Il Portico” riguardante la mostra “Genti e montagne dell’Himalaya” e la gita alla Collina di Lorenzo.

Himalaya - Portico

 

 

lin00615

 

La mostra “Genti e Montagne dell’Himalaya” , prevedeva la raccolta di fondi da destinare al Progetto “Rarahil Memorial School” di Fausto De Stefani a Kirtipur (Nepal)

LOC. De Stefani 2015

Il video della mostra

Nel sottolineare il successo dell’iniziativa, che ha visto oltre 500 visitatori alla Mostra aperta dal 28 Marzo al 12 Aprile 2015 con la visita di diverse classi delle Scuole Elementari di Novellara e dell’Istituto Prof.le Carrara sempre di Novellara, colgo l’occasione per ringraziare i soci, semplici appassionati, privati ed enti che comprendendo le finalità dell’iniziativa hanno dato in vario modo e a titolo gratuito la loro disponibilità di tempo ed energie per la buona riuscita dell’evento.

In particolare:

L’Amministrazione Comunale di Novellara per il patrocinio e per averci ospitato in un ambiente prestigioso come il loggiato della Rocca dei Gonzaga

Elena Ghidini , Resp. Musei di Novellara

Tristano Ferrari volontario Comune di Novellara

Comune di Campagnola (Silvia Bompani) per fornitura griglie da esposizione

Istituzione Biagini – Comune di Rio Saliceto (Federica Lugli) per fornitura griglie da esposizione

Ap Design Novellara (Paolo e Giulio Ascari) supporto logistico con mezzo per trasporto materiale esposizione

Aedificando Srl Novellara (Roberto Magnanini) palletts per pedane

Salardi Franco per i casseri delle pedane

Luigi Turci, Leo Crotti, Dante Pirondini, Alberto Gallusi, Riccardo Barigazzi semplici appassionati o soci CAI non iscritti alla nostra Sottosezione che hanno donato il loro tempo per una giusta causa

I soci della ns. Sottosezione che si sono resi disponibili nelle fasi di allestimento, disallestimento e servizio negli orari di apertura della Mostra

Acetaia Comunale (Avio Zecchetti)

Criben Novellara (Benevelli Cristian e Ermanno) per utilizzo cestello

Le maestre delle classi 5^ delle Scuole Elementari di Novellara e le prof.sse delle classi 1^T , 2^T e 2^V dell’Istituto Prof.le Carrara di Novellara per aver ritenuto quale momento culturale la visita alla Mostra dei ragazzi.

Inoltre si ringraziano:

I visitatori della Mostra                                                                                                             I Partecipanti all’uscita “Collina di Lorenzo”                                                             Sezione CAI di Reggio Emilia                                                                                     Sottosezione CAI di Guastalla                                                                               Sottosezione CAI di Cavriago
Sottosezione CAI di S. Ilario                                                                                      Sottosezione CAI di Scandiano
Sottosezione CAI di Rubiera

che con generosità hanno contribuito alla raccolta di fondi:

CAI Novellara

 

lin00615

 

L’articolo di Marina pubblicato sull’ultimo numero di Filodiretto (Giugno 2015).

Buona lettura.

 

Cai_art_giugno.pdf-1 Cai_art_giugno.pdf-2

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...